Login 
Il carrello é vuoto
RICERCA AVANZATA
Prodotto
Categoria
Marca
Fascia di prezzo


Offerte

Per tutto il mese di Dicembre finanziamento senza interessi in sei mesi!

ARTICOLI

OFFERTA FLASH

  • PC Logic Middle I3 4 Gb DDR3 HD 500 Win 7 HP
  • € 760,00

    699,00

    Dettagli
ARTICOLO
Windows 7 senza Internet Explorer
Conferma da parte della Microsoft
Microsoft ha dato la conferma: Windows 7 sarà distribuito senza l'integrazione di Internet Explorer

Logic, 1 luglio 2009

Se, come molto probabile, questo accadrà, sarà possibile per i produttori di computer scegliere se installare il browser di casa Microsoft o altri browser.
Ad ogni modo lnternet Explorer continuerà ad essere disponibile per il download gratuito sul sito Microsoft.

E' la prima volta che la Microsoft compie una scelta del genere, infatti l'azienda non si è mai contraddistinta per eccesso di zelo ma stavolta sembra gettare più di occhio ai regolatori UE anche considerando il fatto che la Commissione ancora sta valutando i comportamenti passati dell'azienda per capire quali siano stati i danni provocati al mercato dei browser.

Nonostante ciò, i produttori del browser Opera hanno criticato aspramente la Microsoft sostenendo che, il fatto di rilasciare Windows 7 senza Explorer, non sia sufficiente per tornare a stabilire una concorrenza leale, ricordando di come in passato abbiano abusato della propria posizione dominante inserendo il proprio broswer all'interno del sistema operativo.

Secondo i produttori di Opera sarebbe giusto che in un sistema operativo vengano installati una serie di browser in modo da permettere all'utente di scegliere quello che più si addice alle proprie esigenze.





Logic - Via Nitti 18/b . 74123 Taranto - Partita IVA 01836340735
Copyright 2007 - 2020. Tutti i diritti riservati