Login 
Il carrello é vuoto
RICERCA AVANZATA
Prodotto
Categoria
Marca
Fascia di prezzo


Offerte

Per tutto il mese di Dicembre finanziamento senza interessi in sei mesi!

ARTICOLI

OFFERTA FLASH

  • MULTIFUNZIONE CANON PIXMA MG5650 A4 Wi-Fi
  • solo €

    89,90

    Dettagli
ARTICOLO
Da Philips la giacca che vibra
Gadget e Curiosità
Philips guarda al campo dell'intrattenimento con una giacca dotata di microattuatori in grado di di restituire un maggiore realismo nella visione dei film e nell'esecuzione di videogames.

Logic, 11 luglio 2009

Alimentata da normali batterie AA, la giacca è in grado di effettuare movimenti correlati all'esperienza visiva che si sta vivendo per permettere all'utente di immedesimarsi maggiormente nel contesto del contenuto in visione.

 Da Philips la giacca che vibra


Nella realtà dei fatti dispositivi di questo tipo non rappresentano una novità assoluta, dal momento che proprio nel campo videoludico, ma ancor più in quello militare, esistono esempi in tal senso.

Nella nuova realizzazione di Philips sono 64 gli attuatori distribuiti sulla parte di giacca che copra torace e braccia, divisi in 16 gruppi connessi per mezzo di un bus seriale, con ogni gruppo controllato da un microprocessore.

L'autonomia è di circa un'ora in caso di funzionamento continuo. Al momento non vi sono indicazioni circa la possibilità che il progetto possa tradursi in operazione commerciale né informazioni circa eventuali sviluppi.





Logic - Via Nitti 18/b . 74123 Taranto - Partita IVA 01836340735
Copyright 2007 - 2020. Tutti i diritti riservati