Login 
Il carrello é vuoto
RICERCA AVANZATA
Prodotto
Categoria
Marca
Fascia di prezzo


Offerte

Per tutto il mese di Dicembre finanziamento senza interessi in sei mesi!

ARTICOLI

OFFERTA FLASH

  • Scanner portatile Docupen R710
  • solo €

    289,00

    Dettagli
ARTICOLO
Blaupunkt Travel Pilot 700 e 500
Anteprima mondiale Blaupunkt
I primi navigatori al mondo con Road Sign Recognition e Video Navigation rivoluzionano il concetto di navigazione portatile grazie alla videocamera integrata e al riconoscimento dei segnali stradali. Tutte le informazioni e un video per vederli all'opera.

Logic, 19 dicembre 2008

Si chiama SafeDrive il nuovo concetto di navigazione portatile che Blaupunkt, marchio del gruppo Bosch, ha sviluppato per i nuovi navigatori TravelPilot 500 e 700.

Il Travel Pilot 500

Con questi due nuovi dispositivi Blaupunkt, per prima al mondo, mette a disposizione della navigazione portatile alcuni dei più avanzati sistemi di assistenza alla guida di cui, oggi, sono dotate solo le ammiraglie.

Un esempio è la funzione di riconoscimento dei segnali stradali o "road sign recognition". Una telecamera integrata nel navigatore permetterà di leggere e riconoscere in tempo reale la segnaletica relativa ai limiti di velocità. In questo modo, limiti di velocità temporanei o nuove limitazioni non presenti nella mappa sono processate da un software e visualizzati sul display del dispositivo. il guidatore è così informato, anche attraverso un segnale acustico, delle nuove restrizioni in vigore sul tratto che sta percorrendo.

La telecamera, ad alta risoluzione e con grandangolo, consente inoltre di utilizzare la "video navigazione" in alternativa alla tradizionale mappa. Questa modalità permette di visualizzare sul display le immagini riprese in diretta dalla telecamera e di navigare "live" sulla strada che si sta percorrendo. Le frecce direzionali e altre informazioni di navigazione (nome della via, distanza in chilometri alla meta, etc.) sono sovraimpresse sull'immagine trasmessa.

Nel prossimo futuro saranno messi a disposizione dei navigatori portatili Blaupunkt ulteriori sistemi di assistenza alla guida. Sarà, infatti, presto disponibile un aggiornamento delle mappe del TravelPilot 500 e 700 che consentirà l'utilizzo della funzione "curve warning":i dati conterranno informazioni relative alla velocità massima con cui affrontare, in sicurezza, curve particolarmente critiche. Il navigatore sarà in grado di rilevare la velocità di marcia della vettura e avvisare con un segnale, ottico e acustico, l'eventuale superamento del limite di sicurezza.

"Per la prima volta al mondo la navigazione portatile mette a disposizione del consumatore finale tecnologie sviluppate per il primo equipaggiamento delle auto di lusso. Ciò è stato reso possibile grazie all'appartenenza del nostro marchio al Gruppo Bosch, leader mondiale nelle tecnologie per autoveicoli" ha dichiarato Mario Gavagni, direttore commerciale di Blaupunkt Sud Europa.

Il concetto "SafeDrive" rientra appieno nella missione del Gruppo Bosch, cui si deve lo sviluppo e la commercializzazione dei più importanti sistemi di sicurezza per auto attualmente presenti sul mercato. In futuro, inoltre, questo concetto è destinato ad ampliarsi, mettendo a disposizione della navigazione portatile ulteriori funzioni di assistenza alla guid che accresceranno il comfort e la sicurezza sulle strade.

Oltre alle funzioni di "road sign recognition" e "video navigation" i navigatori dispongono di accesso internet e riconoscimento vocale. Il TravelPilot 700 avrà in aggiunta un sintonizzatore DVB-T integrato che permette di ricevere il segnale per la TV digitale terrestre.

E' disponibile un video che mostra in azione il funzionamento di questi nuovi navugatori.

Travel Pilot 700

Il meglio della navigazione, della comunicazione e dell’intrattenimento è ora disponibile in un unico dispositivo. Per primo al mondo, il TravelPilot 700 di Blaupunkt offre video navigazione e riconoscimento dei segnali stradali.

Il traver Pilot 700

Il sistema utilizza le immagini registrate dalla videocamera integrata e le riproduce in tempo reale.

Con il TravelPilot 700 avrete al vostro fianco un vero e proprio talento: da questo compagno di viaggio, estremamente versatile, non si deve desiderare altro, viste le sue numerose caratteristiche.

Grazie all’accesso ad Internet tramite WLAN o collegamento Bluetooth tramite telefono cellulare e alle funzioni Offi ce Mobile, è possibile utilizzarlo come «uffi cio portatile » durante il viaggio. In aggiunta, il TravelPilot 700 è in grado di ricevere il segnale della TV digitale terrestre ed è dotato di un sistema di guida semplice e comprensibile che assicurerà un viaggio a destinazione privo di stress.

Televisione
TV standard: DVB-T
Electronic programme guide (EPG): Si

Applicazioni mobili
Internet & Comunicazione: Browser, E-Mail, Telefonia via Internet (VoIP), Podcasts, Webradio
Business & Office: Lettore file Word, Lettore file PowerPoint, Lettore file Excel, Lettore file PDF, Picture editing, Calendario, Calcolatrice, Registratore vocale, Note

Videocamera digitale
Pixel effettivi ( pixel ): 2.0
Autofocus: Si

Bluetooth
Versione supportata: Bluetooth 2.0+EDR, Bluetooth 1.2, Bluetooth 1.1
Audio-Streaming: Si

Lettore multimediale
Riproduzione formati: DivX, H.264, MPEG-2, Quicktime, WMV, XviD
Formato immagine: 16:9

Guida a destinazione
Visualizzazione mappa: Video-Navigation, Mappa 3-D, Mappa 2-D, Freccia / Simboli

Contenuti mappa
Rete stradale dettagliata: Andorra, Belgio, Danimarca, Germania, Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Croazia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Norvegia, Austria, Polonia, Portogallo, Russia, San Marino, Svezia, Svizzera, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Repubblica Ceca, Turchia, Ungheria, Città del Vaticano
rete stradale di collegamennto: Albania, Bosnia e Erzegovina, Bulgaria, Macedonia, Moldavia, Romania, Serbia e Montenegro, Ucraina, Bielorussia

Calcolo del percorso
Traffic Message Channel (TMC): Si
Calcolo simultaneo di più itinerari: Scelta tra tre rotte paragonabili

Entrate
Wireless LAN: IEEE 802.11b, IEEE 802.11g

 





Logic - Via Nitti 18/b . 74123 Taranto - Partita IVA 01836340735
Copyright 2007 - 2020. Tutti i diritti riservati