Logic, 17 novembre 2008
I consumatori diventano progettisti di prodotti su
WePC.com , un sito web appena lanciato da Intel Corporation e ASUS che offre ai visitatori la possibilità di collaborare tra loro e con le due società alla progettazione di nuovi prodotti innovativi. L'intenzione di Intel e ASUS è offrire sul mercato una tipologia di PC progettati per la prima volta dalla community.
Il sito web WePC.com consentirà di avviare una conversazione globale sui componenti ideali del PC. I visitatori del sito possono condividere idee, votare i progetti presentati e comunicare con altri membri della comunità sulle qualità del computer dei propri sogni.
“Secondo Intel, la scintilla per l'innovazione può scaturire da chiunque", ha affermato Mike Hoefflinger, General Manager del Partner Marketing Group di Intel. “Ecco perché Intel collabora con ASUS per sfruttare al meglio l'energia creativa degli utenti che condividono idee sulla progettazione del PC ideale. Intel è impegnata nell’ incoraggiare il dialogo con i consumatori e nell’offrire alle persone la possibilità di esprimersi in merito alla progettazione della tecnologia che utilizzano ogni giorno”.
“ASUS e Intel hanno creato WePC.com nel tentativo di stabilire un collegamento tra innovazione e tecnologia e i desideri dei consumatori”, ha commentato Lillian Lin, Director della Marketing Planning Division di ASUS. “ASUS si impegna a offrire prodotti che garantiscano un'esperienza ottimale agli utenti. Consentendo ai visitatori di WePC.com di svolgere un ruolo attivo nel processo di progettazione, prevediamo di offrire prodotti all'avanguardia progettati dalla comunità che soddisfino la visione consumer del PC dei sogni”.
La comunità verrà divisa in tre gruppi di conversazione, che si occuperanno delle tre categorie di PC consumer più diffuse: netbook, notebook e notebook per videogame. Intel e ASUS si augurano di introdurre sul mercato un prodotto ispirato dai consumatori che semplifichi e ottimizzi le esigenze informatiche con la tecnologia Intel e ASUS in ogni categoria. I PC saranno basati su processori Intel® Atom™, sulla tecnologia di processore Intel® Centrino® 2 e sulla tecnologia di processore Intel® Centrino® 2 con processore Intel Core™2 Extreme.
Ai partecipanti che si saranno distinti per la loro creatività nello sviluppo del progetto verrà assegnato un premio che comunicheremo in seguito.