Login 
Il carrello é vuoto
RICERCA AVANZATA
Prodotto
Categoria
Marca
Fascia di prezzo


Offerte

Per tutto il mese di Dicembre finanziamento senza interessi in sei mesi!

ARTICOLI

OFFERTA FLASH

  • Scheda Video PCIe Sapphire HD5570 1 Gb DDR3
  • solo €

    99,90

    Dettagli
ARTICOLO
Arrivano i nuovi Norton 2009
Disponibili le nuove versioni
Symantec ha presentato le nuove versioni dei prodotti Antivirus e Internet Security, che incorporano centinaia di miglioramenti e nuove funzionalità anche al motore di scansione vero e proprio.

Logic, 16 settembre 2008

Nel corso della presentazione, Symantec ha fatto notare come il tempo d’installazione sia stato ridotto, e come, nelle nuove versioni, il software dovrebbe installarsi in 52 secondi.

Le migliorie apportate all’antivirus sono circa 300: anche il motore alla base dell’antivirus ha subito pesanti modifiche, e la tecnologia Norton Insight permette adesso di risparmiare al computer elaborazioni e scansioni inutili.

Partendo dal presupposto che su una buona parte di sistemi, molti software installati sono gli stessi (Mozilla Firefox, Windows Live Messenger, Skype, ecc.), tutti i computer devono eseguire inutili scansioni di fatto sui medesimi file, sprecando risorse.

Symantec ha quindi introdotto un metodo per evitare questo spreco. Il nuovo Antivirus by Symantec, prima di procedere alla scansione di un file, ne crea un hash, che viene quindi controllato con un archivio contenente gli hash di file certamente sicuri. Nel caso in cui l’hash generato corrisponda a quanto trovato nel database, il file non viene neanche scansionato.

Un’altra novità è la frequenza di aggiornamento del database delle firme virali, Symantec ha infatti affermato che l’aggiornamento sarà effettuato con cadenza massima di 5 minuti, utilizzando la tecnologia Pulse Update.

Infine, Symantec aprirà un servizio di supporto gratuito via forum, via chat, via e-mail e via telefono tradizionale inerente le nuove versioni dell’antivirus e della suite.

Norton 2009 - Caratteristiche principali:

Scarso impiego di risorse

Norton 2009, riprogettato per la massima velocità, comprende centinaia di potenziamenti a livello di performance e si basa su diverse nuove tecnologie:

  • La tecnologia Norton Insight elimina la necessità di effettuare la scansione dei file più comuni, riducendo in modo significativo il numero di file da controllare periodicamente.
  • Il sistema Pulse Update fornisce ogni 5-15 minuti gli aggiornamenti di protezione più recenti, con una velocità superiore rispetto agli altri prodotti presenti sul mercato. Il dato si basa su un recente rapporto di AV-Test1.
PassMark Software, laboratorio di analisi indipendente, è stato incaricato di stipulare uno standard della performance delle soluzioni Symantec e di alcuni produttori di software di sicurezza, basandosi su una serie di parametri fondamentali.3 Di seguito alcuni tra i risultati emersi :
  • Installazione più veloce – Norton Internet Security 2009 si installa in soli 52 secondi.
  • Minimo utilizzo della memoria – Norton Internet Security 2009 utilizza meno di 7 MB.
  • Scansione più veloce – Norton Internet Security 2009 effettua la scansione in soli 33 secondi.
Protezione completa

Norton 2009 integra Norton Protection System, un sistema di tecnologie a più livelli che collaborano per bloccare le minacce prima che abbiano impattato il sistema dell’utente. Questa tecnologia comprende:
  • Protezione del browser per Firefox e IE, per la difesa dagli attacchi attraverso la rete.
  • Motore Intrusion Prevention System (IPS) potenziato per contrastare gli attacchi multimediali.
  • Protezione avanzata SONAR che funziona in tempo reale contro le minacce sconosciute.
  • Protezione antibot.
  • Strumento di recovery del sistema in caso di infezioni gravi
AV-Test, società indipendente di collaudo del software per la sicurezza, ha recentemente diffuso i risultati di un’analisi delle applicazioni di sicurezza 2009 che forniscono protezione dal malware. Questo studio ha confrontato Norton Internet Security 2009 con altri 33 programmi e scanner di virus disponibili sul mercato e ha giudicato la versione beta di Norton Internet Security 2009 al primo posto per:
  • Capacità di rilevare il 98% del malware.
  • Capacità di rilevare il 95% dello spyware.
  • Nessuna produzione di falsi positivi.
Nuovi miglioramenti a livello di fruibilità

Norton 2009 assicura la migliore esperienza d’uso grazie a una serie di funzionalità che supportano l’utente che deve risolvere i problemi di sicurezza quotidiani:
  • La modalità silenziosa sospende automaticamente avvisi e aggiornamenti per evitare di interrompere o rallentare le attività svolte al computer, come giochi, film o presentazioni.
  • Nuove funzionalità di programmazione gestiscono scansioni, aggiornamenti e altre attività quando il PC è in pausa ed effettua il recupero in background nel giro di millisecondi durante l’attività dell’utente.
  • La nuova interfaccia utente (IU) ulteriormente semplificata consente di raggiungere le funzioni importanti con un solo click; gli utenti più esperti possono configurare con facilità i propri parametri personalizzati.
  • L’IU leggera integra un misuratore avanzato della performance per analizzare in dettaglio l’utilizzo della CPU in ogni momento.
Assistenza tecnica gratuita
  • Oggi Symantec fornisce un’assistenza gratuita ai clienti in tutto il mondo attraverso tutti i canali disponibili: web, e-mail, chat e telefono per tutto il primo anno a partire dall’installazione del prodotto. Saranno applicate le spese regolari di accesso Internet e telefoniche.
  • Oltre all’assistenza gratuita a livello mondiale, Symantec gestisce oggi un Norton Users Forum beta, un forum di discussione aperto al pubblico e che riceve in media 1.000 nuovi post alla settimana.




Logic - Via Nitti 18/b . 74123 Taranto - Partita IVA 01836340735
Copyright 2007 - 2020. Tutti i diritti riservati