Login 
Il carrello é vuoto
RICERCA AVANZATA
Prodotto
Categoria
Marca
Fascia di prezzo


Offerte

Per tutto il mese di Dicembre finanziamento senza interessi in sei mesi!

ARTICOLI

OFFERTA FLASH

  • Macchina Fotografica Acer X530 10mp zoom 3x
  • € 99,00

    89,00

    Dettagli
ARTICOLO
Microsoft Windows 7: novità estetiche e funzioni base
Nuove caratteristiche dell'interfaccia grafica
La procedura di installazione di Microsoft Windows 7 non è molto differente da quella di Windows Vista e anche a livello di tempistiche non ci sono sostanziali novità

Logic, 19 settembre 2009

Il tempo standard si assesta sui 25 minuti ma le variabili da considerare sono parecchie e tale riferimento potrebbe essere drammaticamente differente. Durante l'installazione del nuovo sistema operativo l'utente potrà decidere se effettuare un upgrade o una nuova e completa installazione e in quest'ultimo caso saranno disponibili gli strumenti per creare e modificare le partizioni esistenti sul disco. Inoltre, reinstallando il sistema operativo sarà possibile preservare dati personali e impostazioni dell'utente che verranno archiviate in una cartella denominata Windows.old.
Uno step a nostro avviso interessante relativo alla procedura di installazione riguarda il riconoscimento delle eventuali reti wireless  per procedere all'immediato download degli aggiornamenti di sistema rilasciati da Microsoft. Al primo avvio della versione definitiva di Windows 7 l'utente abituato alla beta e alla RC noterà che lo sfondo del desktop è stato aggiornato: al posto del pesciolino azzurro è ora presente un discutibile logo Windows.
Una delle novità ben visibile a colpo di Windows 7 riguarda l'aspetto estetico del desktop: di default Microsoft propone temi che fanno ampio uso di trasparenze effetti al passaggio del puntatore del mouse. Come di consueto per chi non gradisce questo tipo di particolari è possibile intervenire su alcuni menù interni di personalizzazione. La Taskbar è un elemento pesantemente rivisto da Microsoft: per accedere alle varie applicazioni in esecuzione è possibile cliccare sulle specifiche icone - e questa non è una novità - ma al semplice passaggio del mouse su tali elementi verrà mostrata una preview del singolo file aperto o dei differenti elementi accessibili. Con Windows 7 è anche possibile personalizzare in modo semplice la Taskbar, infatti per visualizzare in tale area del desktop una determinata icona è sufficiente selezionare l'elemento con il tasto destro e cliccare sull'opzione "Pin this program to taskbar".
Vi aggiorneremo sulle altre novità contenute dentro il nuovo windows 7.





Logic - Via Nitti 18/b . 74123 Taranto - Partita IVA 01836340735
Copyright 2007 - 2020. Tutti i diritti riservati